Mare - Iolaos

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mare

Scuola vela
La nostra è una “scuola vela UISP” in quanto ha nel suo staff istruttori di vela nazionali formati dalla area Vela UISP. L’attività  d’istruzione è rivolta sia a ragazzi sia ad adulti e come novità per il 2016 c’è l’introduzione, al fianco dell’attività con derive, del corso cabinati. Le nostre attrezzature ci permettono di organizzare campeggi  nautici per 20 soci.

Attività ludico agonistiche
L’attività agonistica, sempre nello spirito UISP dello SPORTPERTUTTI, è aperto a tutti gli atleti.
Dopo le esperienze maturate con  l’organizzazione di regate internazionali quali Comet Cup 2005, Sardegna a Tappe 2006, 2007 e 2008, l’associazione si è indirizzata verso l’organizzazione di attività ludico agonistiche, ossia di gare che vedono l’attività  sportiva come corollario all’impegno sociale e ludico dei partecipanti.


Snorkel Treck e Snokeling
Tra mare e montagna troviamo lo Snorkel Trek, l’attività che vede specializzati gli istruttori ed i soci nel scoprire la montagna arrivando  dal mare e viceversa. La nuova disciplina sportiva dell’Area Attività Subacquee della UISP è praticata tra i soci che si sono brevettati nel corso del primo corso nazionale che si è tenuto nel maggio 2012.


Torna ai contenuti | Torna al menu